SILVAN il cancello che scompare

Documentazione

Il Brevetto

Attestato di Brevetto rilasciato da Giambrocono & C. S.p.A.

La Certificazione

Certificazione rilasciata dall'Istituto Giordano di Bellaria (RN)_ita
Certificazione rilasciata dall'Istituto Giordano di Bellaria (RN)
Rapporto di prova - Sicurezza in uso
Rapporto di prova - Resistenza al carico del vento

Rivestimenti

Altri utilizzi

Funzionamento

I cancelli SILVAN sono dotati di un movimento verticale a sistema oleodinamico, che trova applicazione in tutti i settori dell'edilizia, rispondendo a tutte le esigenze richieste sia a livello privato, sia commerciale e industriale.

 

A differenza dei cancelli a scomparsa verticale già presenti sul mercato il cui movimento è gestito da un complesso sistema elettromeccanico, SILVAN ha eliminato la sala macchine interrata, riducendo al minimo le opere murarie, ed eliminando tutte le parti meccaniche soggette ad usura.

 

SILVAN è caratterizzato infatti da una nuova tipologia di movimentazione verticale basata sull'oleodinamica, che è stata ideata da Belotti Giuseppe, titolare dell'azienda, successivamente fatta brevettare e depositare da una delle maggiori società di consulenza in Brevetti d'Italia: la Giambrocono & C. S.p.A.

 

E' in linea con quanto richiesto dalle Direttive Europee, ottenendo la Certificazione dell'Istituto Giordano di Bellaria (RN), importante ente Certificatore di prodotti.

 

Sicurezza

La progettazione e realizzazione unitaria del cancello e del suo automatismo sono la migliore garanzia dell'ottima armonizzazione dei componenti e della sicurezza dell'intero impianto.

 

SILVAN è in assoluto il cancello più sicuro sul mercato delle chiusure automatiche, poiché tutti i possibili pericoli sono stati analizzati e risolti in fase di progettazione.

 

Soprattutto, è stato definitivamente eliminato il rischio di caduta del cancello, come può invece accadere ai tradizionali cancelli ad anta battente o scorrevole.

Personalizzazione

Ogni cancello SILVAN è creato appositamente per rispondere alle esigenze del Cliente: non ci sono limiti di dimensioni e può adattarsi a qualsiasi varco.

 

E' la soluzione ideale per controllare l'accesso a locali o aree (residenziali, commerciali e industriali) che per motivi di spazio risultano difficoltose da chiudere con un classico cancello scorrevole o a battente, perché permette di sfruttare tutto lo spazio circostante grazie al suo ridottissimo ingombro. 

 

La struttura, il telaio e l'anta mobile nascono in acciaio zincato a caldo.

Il rivestimento è personalizzabile: un ampia gamma che va dalla rete microforata al vetro, dalla pietra all'acciaio, fanno sì che ogni Cliente possa trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie necessità.

Versatilità

SILVAN è nato come cancello posto a chiusura di passi carrali, ma può anche essere sfruttato come vero e proprio serramento per chiudere verande, per dividere locali interni o come grata antintrusione.

 

Si presta anche come paratia per impedire il reflusso di acqua piovana nei casi di strade in pendenza.